“LA STADERA”, UN'AVVENTURA CHE CONTINUA: CONVEGNO DEI PERIODICI DIOCESANI A BARLETTA
- Angela Rizzi
- 20 set
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 20 ott
Stadera n. 164 – Set/Ott 2025
Un momento di riflessione e confronto sul ruolo dell’informazione locale nella vita delle comunità. È questo lo spirito che animerà il Convegno dei periodici diocesani, in programma mercoledì 17 settembre 2025 presso la nostra parrocchia.

Come già comunicato nel precedente numero, la serata si aprirà alle ore 19.00 con la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo, seguita, alle 20.00, dal convegno sul tema “Il ruolo dei periodici locali nella comunicazione: informare, coinvolgere e rafforzare le comunità”.
All’incontro interverranno, oltre all’arcivescovo, il nostro parroco don Pino Paolillo, Mauro Ungaro, giornalista e presidente della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (in collegamento online); Riccardo Losappio, direttore dell’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali; Ruggiero Dimonte, direttore de “La Stadera”, e Tonino Lacalamita, giornalista e caporedattore di TraniViva.
Sarà un’occasione per ribadire quanto la stampa locale e diocesana, oggi più che mai, resti uno strumento prezioso per custodire la memoria, rafforzare i legami e alimentare la partecipazione della comunità ecclesiale e civile.
Angela Rizzi






