NOZZE D’ORO PER TONIA E PASQUALE
- Mariagrazia Spadaro
- 16 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Stadera n. 163 – Lug/Ago 2025
Lo scorso 21 giugno Pasquale e Tonia, una coppia sempre presente nella nostra comunità parrocchiale, hanno festeggiato le nozze d’oro, ovvero cinquant’anni di unione nel sacro vincolo del matrimonio.

Ho chiesto una testimonianza vicina alla coppia, la cara nipote Giulia Dibenedetto. Mi racconta con emozione come la coppia sia nata in altri tempi dove da fidanzati esistevano la semplicità e la cura nel coltivare la relazione portandoli così al matrimonio dal quale nasce una famiglia, così affiatata tra difficoltà e momenti felici. Al di là del tempo, l’affetto coniugale non si è mai affievolito grazie anche alla presenza della figlia e delle amate nipoti. Continuano a coltivare ancora oggi tale affetto grazie alle passioni come il viaggio trasmettendoli poi al resto della famiglia. Ogni foto che ritrae loro abbracciati in ogni luogo nel mondo rappresenta quanto siano così uniti e felici di essere insieme e di fare ciò che amano fare insieme.
Sono l’esempio di come anche la diversità di alcuni tratti caratteriali possono combinarsi tra loro purché alla base ci siano il rispetto, la fiducia e l’ascolto reciproco. Il punto di forza della coppia è sicuramente la presenza dell’uno per l’altro e soprattutto dell’aiuto reciproco in ogni aspetto della vita e della quotidianità.
Giulia racconta quanto sia innamorata della loro unione e di come rappresenti l’esempio per lei, ma anche per la nuova generazione e per tutti coloro che iniziano a vivere insieme. Siete il vero esempio dell’amore coniugale, che non è quello perfetto e senza turbamenti ma è anche quello che nonostante le tempeste naviga sempre sereno e stabile seguendo la sua rotta verso altre mete. E noi saremo felici di celebrare tale unione il 21 luglio presso la nostra Parrocchia ore 11:30.
Tanti auguri a Tonia e Pasquale! Desideriamo augurarvi che il vostro amore duri ancora tanti altri anni, sempre segnato dall'attenzione reciproca e dall’adesione a Cristo.
Mariagrazia Spadaro






