<strong>Si riparte!</strong></br>Giovanissimi e post-cresima in viaggio per conoscere Dio
- Parrocchia Santissimo Crocifisso Barletta
- 14 set 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Tempo di lettura – 3 minuti
Si è conclusa da poche settimane l’esperienza di campo-scuola vissuta
dai gruppi giovanissimi e post-cresima della nostra parrocchia presso l’ostello Mamre a Santeramo in colle. Per alcuni è stata la prima esperienza, per altri no, ma tutti allo stesso modo sono riusciti a mettersi in gioco ed aprirsi gli uni verso gli altri senza paura.
I temi trattati, come l’amicizia, la fiducia, l’amore verso Dio e il concetto di viaggio inteso come la realizzazione dei propri sogni dandosi da fare sin da subito, sono stati così profondi e originali che i ragazzi si sono sentiti coinvolti così tanto da riuscire, durante gli incontri, a coglierne il vero significato.
Non sono mancati momenti di svago, pomeriggi passati all’insegna del divertimento, giochi di ruolo alternati a giochi di squadra, scherzi e caccia al tesoro notturni con golose ricompense. Il tutto era posto all’interno della cornice storica dell’antico Egitto, di cui erano ispirati anche i nomi delle squadre e delle camerate.
Oltre a tanto divertimento c’è stata la preghiera, momenti di riflessioni personali sul tema del giorno, il dialogo con gli educatori e con don Luigi che hanno portato ad un avvicinamento sempre più forte ed intimo a Dio.
Al termine di tutto, i ragazzi hanno preso parte ad una condivisione di gruppo dove hanno raccontato le emozioni vissute durante questi giorni e cosa si sarebbero portati a casa da questa esperienza, che difficilmente dimenticheranno e che rimarrà all’interno del loro bagaglio di vita.
Noemi Daleno noemidaleno94@gmail.com