<strong>L’ESTATE ALL’INSEGNA DEI SOGNI E DELLA PACE</strong>
- Parrocchia Santissimo Crocifisso Barletta
- 17 lug 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Tempo di lettura – 2 minuti
L’anno pastorale è giunto al termine e cosa c’è di meglio nel concludere il percorso con l’ultimo step, il campo scuola? Quest’estate vedremo impegnati i nostri adolescenti e ragazzi in esperienze profonde di fede, impegno, carità e divertimento.

I gruppi dei cresimandi, post-cresima e giovanissimi saranno impegnati in un’esperienza di gemellaggio con i ragazzi della parrocchia del San Paolo accompagnati rispettivamente da don Luigi, don Dario e don Pietro. Il campo scuola si svolgerà a Tricarico dal 24 al 28 luglio, dove saranno immersi nell’atmosfera tipica della Basilicata tra le passeggiate e le attività in gruppo con i nostri educatori che guideranno i ragazzi a rivolgere uno sguardo su sé stessi, le proprie passioni ed i propri desideri. Il tema del campo si baserà sul film della Disney “Soul”, il quale aiuterà a comprendere come il valore dei sogni non è la sua realizzazione in sé bensì la strada che conduce fino ad esso.
Dal 2 al 6 Agosto il gruppo giovani partirà per un’avventura in Salento, precisamente ad Alessano sui passi di don Tonino Bello in occasione del 30° anniversario dalla sua morte, dove visiteranno i luoghi di fede e di meditazione su come essere costruttori di pace. “In piedi, costruttori di pace” è lo slogan di don Tonino e su quale si basa il campo scuola che invita i ragazzi a «prendersi cura dei tutti i popoli oppressi dai poteri mondani, di tutte le vittime della guerra, di tutti i discriminati dall’odio, di tutti i violentati nei più elementari diritti umani».
Buon cammino, ragazzi!
Mariagrazia Spadaro mariagrazia.spadaro2110@gmail.com